Salento Flash News

Foresio: “Darsena di San Cataldo, oltre al danno la beffa. Si provveda almeno con la bonifica”

Foresio: “Darsena di San Cataldo, oltre al danno la beffa. Si provveda almeno con la bonifica”
giugno 03
09:14 2016

Paolo Foresio, Capogruppo del Pd al Comune di Lecce, interviene a mezzo stampa circa la Darsena di San Cataldo e i mancati interventi dell’amministrazione.

“Altra promessa elettorale disattesa per questa amministrazione comunale, campionessa nel promettere e non mantenere. Mi riferisco alla vicenda della darsena di San Cataldo, i cui lavori di adeguamento e messa in sicurezza – come abbiamo appreso nell’ultima seduta della commissione controllo – non saranno ultimati prima del 2018, nella migliore delle ipotesi ed essendo ottimisti, probabilmente anche oltre, visto che ci sono voluti inspiegabilmente due anni solo per espletare la gara d’appalto.

Nel dettagliato (e disatteso) programma elettorale del sindaco Perrone del 2012, che tutti possono leggere perché, come da disposizioni di legge, è pubblicato sul sito del Comune, si parla testualmente di “realizzazione del Porto Turistico e delle strutture ricettive e commerciali ad esso collegate”. Non c’è bisogno di dire che, in quattro anni, nulla di tutto questo ha visto la luce.
Stando così le cose, chiediamo al sindaco di intervenire con urgenza stanziando le somme necessarie per garantire almeno una bonifica della darsena, dando così ai pescatori la possibilità di ritornare ad esercitare il proprio lavoro. Si ristabiliscano, quindi, per lo meno le condizioni minime di agibilità e vivibilità anche per evitare disagi ai residenti e ai fruitori delle spiagge vicine, che con l’inizio della stagione estiva torneranno a ripopolarsi, causati dai cattivi odori emanati dalle alghe. Vediamo se almeno questo impegno il sindaco riesce a mantenerlo”.
Share

Related Articles

Social Salento Flash News



Cerca nel Portale!

Sfoglia le categorie di Salento Flash News!